DESCRIZIONE DEL CORSO

Durata e giorni: 48 ore totali – 6 lezioni da 8 ore

Domenica dalle 09.00 – 18.00

Costo: 700 ivato

PROMOZIONI: Sconto di 50€ per gli studenti di Scolastica srl, dell’Accademia Ki Art

DATE: 11 e 25 MARZO, 8 e 22 APRILE, 6 e 20 MAGGIO 2018

Corso aperto a tutti.

DOCENTI: Clara Cittadini, Diletta Polenta, Emma Zaccardelli, Chiara Pardini, Arianna Bitti, Mauro Malatini e Susanna Ricci.

Scopri e conosci i tuoi talenti, le tue potenzialità e risorse interiori, attraverso un percorso di crescita unico e speciale, personale e professionale: il corso di Make up olistico e di empowerment.
Ripercorrendo le varie tappe della storia, dalle tradizioni dei trucchi Egizi, i disegni esoterici delle tribù indigene, gli unguenti profumati dell’antica Grecia, arrivando ai tempi nostri e parlando di COSMESI OLISTICA, questo corso sposa come concetto base l’esistenza di una COSMESI NATURALE che considera l’ESSERE, più che l’APPARIRE, valuta la BELLEZZA come il frutto di un equilibrio interiore, di un’armonica condizione energetica e di benessere psicofisico della persona.
Misurarsi con il carattere delle persone, ed entrare in contatto con una cliente, metterla in tutti i sensi “davanti uno specchio” non è sempre facile. Il volto è la parte del corpo che maggiormente esprime l’individualità e il temperamento di una persona. E’ il mezzo che ci permette di entrare in comunicazione con il mondo circostante ed è il principale terreno di manifestazione delle nostre emozioni. La cliente ha il suo modo di vedersi e rappresentarsi, questa visione deve essere rispettata e principalmente capita e ascoltata.
Una volta compresa e analizzata, viene aiutata a migliorare la sua visione in un percorso di ascolto che con tecniche professionali di fisiognomica e il supporto di prodotti naturali la rieduca al concetto di una miglior se stessa.
Se la personalità plasma l’immagine, anche l’immagine può plasmare la personalità, tirando fuori aspetti di noi e del cliente che ancora non abbiamo scoperto.

OBIETTIVI:

In questo contesto formativo, acquisirai competenze tecniche e relazionali di comunicazione empatica con i tuoi clienti, instaurare relazioni più gratificanti: empatizzare, ascoltare, riconoscere le diverse esigenze del cliente/attore, valorizzarne la bellezza estetica con attenzione alla bellezza universale, che abbraccia gli stati emozionali e mentali. Grazie anche allo studio dell’Enneagramma capiremo come queste emozioni impattano sul corpo attraverso un’analisi del viso. Il truccatore o l’operatore, diventa così una figura sempre più consapevole e innovativa.

Questo corso rafforza la personalità e la qualità di empatia con la cliente o con l’attore, modella, ecc.. donando strumenti di comunicazione efficaci e sensoriali, ci apre le porte a tecniche nuove di visagismo e fisiognomica, attraverso lo studio dei simboli e dei colori, in base a chi ci troviamo di fronte.

Propone un viaggio alla ricerca della bellezza, non come vanità o gesto accessorio, ma come il risultato della connaturata Armonia tra corpo e anima.

Esprimere la vera bellezza interiore è riconoscere la nostra unicità, partendo da una riscoperta del nostro valore intrinseco come essere umano induplicabile e ricco di talenti peculiari che troppo spesso non coltiviamo come meritiamo.

La tecnica del trucco in una visione olistica come arte creativa e non come maschera, diviene così strumento di benessere interiore e riscoperta del sè, in cui riarmonizzare tutto l’apparato psicofisico, promuovere consapevolezza, autostima, sviluppare le potenzialità umane, e produrre trasformazioni emozionali che agevolano la strutturazione di un rapporto nuovo con se stessi.  Avere una visione globale della persona, a partire da sé, per ciascun allievo implica una maggiore apertura verso il cliente e verso le dinamiche lavorative in generale in cui si troverà a operare. In questo modo si garantiscono maggiori successi anche nel perseguire obiettivi professionali oltre che personali.

PROGRAMMA:

  • Tecniche di autoconoscenza e crescita personale
  • Problem solving e sviluppo delle capacità relazionali
  • Riconoscere e scoprire il proprio profumo ed essenza
  • Piano astrale per entrare in relazione con i cristalli
  • Come preparare una postazione confortevole in base al feng-shui dei colori
  • L’Enneagramma, studio dei caratteri del volto
  • Studio dei lineamenti in base alla fisiognomica
  • I colori della personalità, quali integrare e come
  • Relazione tra colore ed emozioni con la lettura del campo aurico
  • Consigli per preparare la pelle ad un trucco armonioso
  • Tecniche base di riflessologia facciale al fine di preparare il cliente a ricevere
  • Tonificare il viso attraverso la mappa YANG
  • Tecniche respiratorie per rilasciare stress e tensione
  • Ascolto di Sé per sviluppare le capacità intuitive
  • Trovare il proprio suono personale per armonizzare il proprio Sè
  • Saper riconoscere il tipo di cliente: osservazione-analisi con approccio naturopatico
  • Segni del viso e i loro significati
  • Le funzioni fisiologiche e simboliche della pelle
  • Mappa del viso (lettura visiva colori, segni, richiamo ad organi e significato emozionale relativo, tecniche di rilassamento punti del viso)
  • Truccare in cinestetico, con la musica, i cristalli e gli oli essenziali
  • Esercizi di intuizione e di interpretazione

 

Rilascio dell’attestato di specializzazione (DD. 54 del 28/07/2016) da Scolastica srl e Ki-Art, accesso al tesseramento del circuito per sconti e promozioni.

In collaborazione con Coleur Caramel