Dedicato a tutte coloro che sono appassionate di questa particolare tecnica di Make-Up.

Durante il corso si affronteranno:

  • lo studio degli strumenti per l’applicazione del trucco e guida alla scelta dei prodotti necessari.
  • lo studio dei pennelli adatti a questa tecnica, della corretta posizione della mano e della sfumatura.
  • Spiegazione tecnica e teorica di come vengono sviluppate le forme e le linee.

Durata: 24 ore in 3 incontri da 8 h

Giorni:

base venerdì, sabato e domenica 13/14/15 Aprile

Avanzato: venerdì, sabato e domenica 21/22/23 Settembre

 

Orario: dalle 09:00 alle 18:00

Costo: 550 € ivato

PROMOZIONI: Sconto di 50€ per gli studenti di Scolastica srl, dell’Accademia Ki Art

Docenti: Regina Azizova

Materiale del corso: Le partecipanti dovranno portare il proprio kit dei pennelli + il materiale base per effettuare il trucco. Il resto del materiale è messo a disposizione dall’Accademia Ki Art.

PROGRAMMA

Venerdì

MATTINO – Parte teorica dedicata allo studio dei colori, alla forma degli occhi e alla direzione delle sfumature. Dimostrazione pratica di una forma classica arrotondata usando principalmente i colori opachi. Dimostrazione di un trucco occhi con la correzione classica arrotondata con l’uso dei pigmenti, colori shimmer e glitter. Come scegliere le ciglia finte e come applicarle. Come osare con l’eyeliner colorato. POMERIGGIO – Pratica dell’argomento di cui sopra.

Sabato

MATTINO – Dimostrazione del Trucco cat eye o arabo con elementi decorativi. Spiegazione dell’eyeliner classico e sfumato, in quale caso scegliere eyeliner grafico e in quale caso quello sfumato. Dimostrazione del cut crease (come realizzarlo su qualsiasi tipo di palpebra)

POMERIGGIO – Pratica dell’argomento di cui sopra.

Domenica

MATTINO – Dimostrazione e realizzazione dello smokey eyes. Una versione opaca adatta alle cerimonie e una versione completamente colorata con l’uso dei pigmenti e delle basi colorate. Parleremo delle sfumature morbide e il modo migliore per realizzarle. Quali sono i prodotti più mirati per scegliere nella realizzazione di uno smokey eyes impeccabile. Durante le lezioni approfondiremo delle piccole tecniche per la realizzazione delle foto. Qual è la posa giusta per la modella e quali sono le inquadrature migliori con la macchina fotografica o il cellulare. Quali sono cose da evitare. Parleremo delle luci giuste da scegliere per la realizzazione di foto d’effetto.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Come conferma di partecipazione al corso si richiede la compilazione della scheda d’iscrizione al corso e l’invio del 20% dell’importo del corso.

Rilascio dell’attestato di specializzazione (DD. 54 del 28/07/2016) da Scolastica srl e Ki-Art, accesso al tesseramento del circuito per sconti e promozioni.